I.C.T. (Information and Communications Technology), sono l’insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni.
Lo studio di ingegneria ing. Armando Iorio si occupa della progettazione di sistemi e servizi I.C.T. specializzati nello studio di soluzioni tecnologicamente innovative.
La capacità di offrire ai propri clienti il massimo della serietà, dell’efficienza e della professionalità, con la peculiarità di utilizzare sempre materiali tecnologicamente avanzati per fornire un prodotto e servizio al top del mercato, denota la nostra passione di creare, modificare ed utilizzare tecnologie destinate a cambiare il mondo.
La tecnologia e il modo di rapportassi con essa sta cambiando rapidamente la comunicazione, l’interazione con le differenti interfacce, le azioni quotidiane.
Ma quali sono le tecnologie che incideranno maggiormente in questo cambiamento nei prossimi cinque anni?
Nello studio dei settori emergenti, l’innovazione riveste enorme importanza soprattutto a livello delle singole imprese, perché essa è fonte del loro vantaggio competitivo e del posizionamento interno.
Il settore delle I.C.T. presenta un potenziale, ad oggi ancora inutilizzato, in termini di risparmio energetico e può contribuire ad aumentare l’efficienza energetica in diversi settori.
Le applicazioni, ancora sottoutilizzate, presentano un potenziale in termini di risparmio energetico in numerosi comparti dell’economia, come ad esempio nei settori dell’illuminazione dei luoghi pubblici e privati, la regolazione del riscaldamento e dell’aria condizionata degli edifici e la logistica.
New Live Engineering
Lo studio di ingegneria per la realizzazione dei suoi progetti I.C.T. si avvale della collaborazione della New Live Engineering.